It

Prodotti

Esplora la nostra eccezionale collezione di ventilatori, innovativi in ogni dettaglio!

 

Scopri tutti i nostri prodotti

 

Service

Ricambi, manutenzione, revamping e assistenza su ventilatori industriali

 

Scopri tutti i nostri servizi

 

Divisioni

Le nostre divisioni sono in grado di realizzare soluzioni personalizzate per ogni esigenza

 

Scopri le nostre divisioni

 

1 / 3

Custom tailor made

Siamo in grado di studiare e fornire soluzioni personalizzate per ogni tua specifica esigenza. 

Contattaci per maggiori informazioni, parlerai direttamente con un nostro esperto.

 

Contattaci per maggiori informazioni

 

 

Research & Development

Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate come CFD (Fluidodinamica Computazionale) e FEM (Metodo degli Elementi Finiti), prove in sala, in laboratorio e in campo, il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo garantisce prestazioni ottimizzate, affidabilità ed efficienza di tutti i nostri prodotti.

Chi siamo
Passione, tecnologia, innovazione da oltre 60 anni.

 

 

La nostra avventura ha inizio nel 1963, quando Industrie CBI si lancia nell'ambito della costruzione di ventilatori. Ma non ci fermiamo qui. Quindici anni più tardi, nel 1978, vediamo nascere la CBI Sud, con un nuovo stabilimento a Frosinone. È solo l'inizio...

 

Nel 1981, entra in scena CBI Engineering, stabilendo le sue radici a Cambiago. L'anno successivo, la nostra struttura esistente a Monza si espande e raddoppia. Sono tappe decisive che ci portano ad affermarci rapidamente in Europa: nel 1985 con la nascita della società CBI Belgium e nel 1987 con la CBI France.

 

Negli anni seguenti, per garantire un servizio post-vendita completo, nasce CBI Service. Le sue attività principali includono installazione, assistenza, messa in servizio, revisione e modernizzazione, manutenzione proattiva e riparazioni.

 

Negli anni 2000, il nostro gruppo si rafforza ulteriormente in Europa con nuove sedi in Belgio, specializzate in servizi pesanti, soprattutto per l'industria del vetro e dell'acciaio, in Francia e in Spagna. Nel 2008, facciamo il nostro ingresso in India con CBDoctor, specializzata in ventilatori industriali standardizzati, seguita nel 2012 dalla Turchia.

6

Siti produttivi nel mondo

23k

Ventilatori installati all'anno

50k+

Ore di progettazione, ricerca e sviluppo all'anno

200+

Dipendenti nel mondo

60+

Anni di storia

Siamo in tutto il mondo

Con i nostri 6 stabilimenti produttivi, i nostri uffici commerciali e amministrativi in ​​4 paesi e attraverso la collaborazione con vari partner, siamo in grado di essere vicini ai nostri clienti in ogni parte del mondo: non solo per assisterli direttamente, ma anche per seguire da vicino le installazioni di nuovi impianti, le manutenzioni e il revamping di impianti esistenti, e per fornire loro ogni tipo di supporto richiesto.

 

Contattaci per maggiori informazioni

 

Contatto inviato correttamente!

Errore nell'invio del contatto! Riprovare!